Bello

AGGIORNAMENTO 6/5: purtroppo Bello è mancato, l’incidente ha fatto precipitare un quadro clinico infausto e indipendente dal problema alla zampa, aveva un tumore al pancreas. Ora riposa in un bel giardino pieno di fiori e sarà sempre accanto a noi !

Gatto forse abbandonato, castrato, buonissimo, nero a pelo lungo. Da un anno è il compagno fedele di Salah, il signore che vi accoglie di fronte al Carrefour market di piazza del mercato, un vero gattaro che l’ha sempre curato benissimo ! (oltre ad aver aiutato altri gatti)
Purtroppo martedì 3 aprile l’ha trovato sotto una siepe, tutto bagnato e sporco, probabilmente investito, dunque ci ha chiamati e l’abbiamo subito condotto dal veterinario.
Non sappiamo ancora quale sarà l’esito, al momento pare aver perso la sensibilità di una zampa posteriore, che potrebbe essere amputata. Dopo flebo, antibiotico e antishock riesce a mangiare e a camminare (per poco) su tre zampe. Aspettiamo ancora qualche giorno per capire il da farsi.

Chiediamo a tutti di partecipare alla raccolta fondi per aiutare Salah a provvedere al suo micio, che, se non più adatto alla vita in esterno, cercherà adozione .
Potete contribuire in tre modi:
– Conto Corrente Banca Prossima Gruppo S.Paolo Iban: IT55D0335901600100000132864
– Donazioni PayPal: eporedianimali@yahoo.it
– Carta di credito: https://www.facebook.com/Eporedianimali-Il-gattile-di-Ivrea-192712738751/app/208195102528120/
Grazie mille !!!

AGGIORNAMENTO 8/4: la situazione è stabile, ma non muove la zampa posteriore destra, quindi domani verrà in gattile, poiché non è più adatto alla vita in esterno. Se trascinerà la zampa fino a provocare escoriazioni, bisognerà amputarla fino al ginocchio. Cerca adozione del cuore !

AGGIORNAMENTO 15/4: Bello ha appoggiato la zampa offesa un paio di volte, speriamo sia di buon auspicio e che riesca pian piano a recuperare, così non ci sarà bisogno dell’amputazione !

 

Qui le ultime foto, prese in gattile il 18/4:

Aggiornamento 22/4: Bello usa la gamba per appoggiarsi, anche se non riesce a controllarla, la usa più come una stampella, però riesce ad appoggiarsi, dunque l’abbiamo spostato dove possa uscire a farsi un giro all’aria aperta 🙂 Si è subito sentito a casa !