In ricordo di Philippe

Philippe era un micione di 6 kg, dallo sguardo particolare, giallo paglierino, e la mole del gatto guerriero, che contrastava con l’indole dolce e i colori pastello. Arrivato quest’estate da una colonia di Cavaglià, in poco tempo ha lasciato la diffidenza per sciogliersi in una profusione di coccole, tanto da rendere difficile il passaggio nel suo cortile ! 

   

Poiché l’adozione tardava ad arrivare e lui aveva un gran bisogno di contatto umano o svago, in novembre abbiano deciso di aprirgli le porte perché assaporasse la libertà, sapendo non si sarebbe allontanato; infatti lui e Pompelmo ci seguivano dappertutto, come ombre, curiosi dei dintorni !

       

In gattile aveva anche trovato un amico, Foxy, erano sempre assieme e si strusciavano l’uno con l’altro 🙂

Ultimamente abbiamo notato una diminuzione dell’appetito e gli esami hanno rivelato problemi irreversibili ai reni, con perdita di 1 kg in poco tempo. Ha passato gli ultimi giorni a casa di una volontaria, regalando mille coccole e infinito affetto, sempre col suo modo calmo di agire, un gatto davvero particolare. E’ stato aiutato ad attraversare il ponte dolcemente, addormentandosi fra le braccia di chi gli ha voluto davvero molto bene.

Le parole non possono esprimere la sua personalità, solo chi l’ha conosciuto comprende queste righe. Ci mancherai Philippe, grazie di essere stato con noi !