Varie

NOTIZIE, SERVIZI, CURIOSITA’ 🙂

  • Campania come il Canavese

    Campania come il Canavese

    https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/campania-700-cani-senza-cibo-lo-stato-deve-al-canile-1-milione-di-euro-ma-non-paga_3175344-201802a.shtml?fbclid=IwAR03VwysszxktWnpyCMUwJIdQG7Y7oKZtTHa_VDno0Tvkt72oMPGqZQ7uWM Campania, 700 cani senza cibo: lo Stato deve al canile 1 milione di euro ma non paga Il proprietario: “Scelte politiche di un sindaco che non ama gli animali. Ho perso tutto, rischio la fine di Sergio Bramini” Con quasi un milione di euro di crediti accumulati e tre comuni che rischiano di lasciare Read MoreLeggi »
  • Diritti animali a Siracusa

    Diritti animali a Siracusa

    http://www.siracusanews.it/siracusa-polizia-municipale-nasce-un-nucleo-diritti-degli-animali/ Siracusa, Polizia municipale: nasce un nucleo per i diritti degli animali Si tratta di un nucleo, giĂ  operativo, composto da tre agenti che si occuperanno prevalentemente di interventi sul territorio comunale per quanto riguarda l’aspetto del randagismo o dell’abbandono di animali domestici Il Comune disporrĂ  di un Nucleo speciale per i diritti degli animali Read MoreLeggi »
  • E’ vietato nutrire i gatti randagi ?

    E’ vietato nutrire i gatti randagi ?

    E’ LECITO NUTRIRE I GATTI IN LIBERTA’ (RANDAGI) IN LUOGHI PUBBLICI ? E’ LECITO NUTRIRE I GATTI IN LIBERTA’ (RANDAGI) IN LUOGHI PRIVATI ? SONO VALIDE LE ORDINANZE COMUNALI CHE VIETANO DI NUTRIRE I RANDAGI ?   1) Gatti randagi: prendersene cura in condominio è possibile I gatti fanno tenerezza anche ai cuori piĂą duri. Read MoreLeggi »
  • Gatti in condominio nelle parti comuni: cosa dice la legge e come evitare liti tra vicini

    Gatti in condominio nelle parti comuni: cosa dice la legge e come evitare liti tra vicini

    CANI E GATTI IN CONDOMINIO NON POSSONO ESSERE VIETATI DAL REGOLAMENTO La Riforma del Condominio, Legge n.220/2012, ha stabilito che non può essere vietato di detenere e possedere animali domestici nelle singole unità abitative private, invitando però i condomini ad avere cura che nelle parti comuni del condominio i propri animali non circolino incontrollati, vale Read MoreLeggi »
  • Pavia, il primo albergo a 5 stelle per gatti: ”Qui trattati come re”

    Pavia, il primo albergo a 5 stelle per gatti: ”Qui trattati come re”

    Nasce a Pavia il primo Hotel a cinque stelle esclusivamente per gatti. Il complesso, rinominato “Le Fusa” (http://www.lefusa.it/index.php/it/), non prevede gabbiette ed è nato con la filosofia di dare la massima libertĂ  agli ospiti affinchĂ© possano scorrazzare liberamente all’interno della villa costruita su due piani e nel giardino adiacente alla struttura. L’hotel può ospitare fino Read MoreLeggi »
  • Multe fino a 500 euro per chi distrugge i nidi delle rondini

    Multe fino a 500 euro per chi distrugge i nidi delle rondini

    PESARO – Attenzione a non mancare di rispetto ai nidi di uccelli come le rondini; ora sono tutelati da una specifica ordinanza adottata dal Comune di Pesaro che prevede multe da 25 a 500 euro per i trasgressori, oltre all’obbligo di ripristinare il nido anche in maniera artificiale. E’ quanto si legge nel testo dell’ordinanza  Read MoreLeggi »
  • Milano, sterilizzazione gratis per cani e gatti di famiglie in difficoltĂ 

    Milano, sterilizzazione gratis per cani e gatti di famiglie in difficoltĂ 

    Dal Comune di Milano arriva un aiuto per le famiglie in difficoltĂ  economica che ospitano un cane o un gatto. Fino al 31 dicembre 2018, infatti, chi ha un reddito Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) inferiore ai 6.500 euro potrĂ  farli sterilizzare gratuitamente. L’opportunitĂ  è riservata ai cittadini residenti a Milano e rientranti nei Read MoreLeggi »
  • Cucce per i randagi in alta Irpinia

    Cucce per i randagi in alta Irpinia

    Un paese amico degli animali. Nel Comune di Scampitella, centro dell’Alta Irpinia, è stata creata un’area per ospitare i cani randagi in vista della stagione invernale, che in questa parte della provincia è particolarmente rigida. Sono state allestite alcune cucce, con sistemi di ingresso che isolano dall’esterno e un’imbottitura. In zona opera anche l’Aipa Alta Read MoreLeggi »
  • Dirigenti scolastici vietano circo ai bimbi: diseducativi gli animali sottomessi.

    Dirigenti scolastici vietano circo ai bimbi: diseducativi gli animali sottomessi.

    I Dirigenti Scolastici Vietano il Circo ai Bambini: “Non è Educativo Vedere Animali Sottomessi” Sicuramente far conoscere le varie specie animali ai bambini può essere senza ombra di dubbio un’importante esperienza formativa, ma lo è anche assistere agli spettacoli circensi che prevedono nei loro numeri l’esibizione di animali opportunamente addestrati? All’inizio del mese di Marzo alcune scuole di Torino avrebbero Read MoreLeggi »
  • AAA balie umane cercansi

    AAA balie umane cercansi

    Siamo sempre alla ricerca di balie per piccoli gattini da allattare, se interessati chiamate il 338 546 9046. Grazie !!!!!Leggi »
  • Abbandoni

    Abbandoni

    Gattini di pochi giorni abbandonati in sacchetto di plastica chiuso. Questi hanno una storia a lieto fine, ma quanto spariscono con morti raccapriccianti ?  Oltre a diffondere la cultura della sterilizzazione, dobbiamo cercare balie umane in grado di far pronte a casi di questo genere, ovvero persone/famiglie in grado di tenere piccoli gattini per un Read MoreLeggi »
  • Libri

    Libri

    Il libro approfondisce la tematica sulle colonie feline, ovvero i caratteri generali, gestionali e legislativi che riguardano questi animali. La pubblicazione costituisce, uno strumento informativo e di lavoro fondamentale, per tutte quelle figure pubbliche e private che a diverso titolo, si occupano della tutela e di altri problemi legati alle colonie feline (maltrattamenti, allontanamento delle Read MoreLeggi »
  • Gatti bianchi e sorditĂ 

    Gatti bianchi e sorditĂ 

    COSA COMPORTA AVERE UN GATTO BIANCO SORDO La sordità può derivare da cause genetiche ed è legata al gene W, un gene presente nei gatti bianchi. Non tutti i gatti bianchi hanno il gene W, ecco perché può capitare di trovare gatti bianchi non sordi. Il gene che determina il colore bianco del gatto è Read MoreLeggi »
  • Pet sitter

    Pet sitter

    Sei via per 2 giorni o più e non sai come fare con i tuoi PET? Samone e limitrofi Mamma e figlia (9 anni), referenziate, amanti degli animali, puntuali e flessibili, si offrono per guardare i vostri animali quando siete assenti (servizio a pagamento). Puntualità, Professionalità e Amore spassionati GARANTITI Tel 346 0290348Leggi »
  • Vignette

    Vignette

    Una carrellata di immagini e video divertenti !  Leggi »
  • Campanellino… si o no ?

    Campanellino… si o no ?

    Gatti: NO al collare con campanellino Molti gatti domestici hanno il collarino con il nome, oppure anche il campanellino. In genere si tratta di gattini che possono allontanarsi da casa o dal giardino, quindi con il campanellino il proprietario si sente più sicuro dei loro spostamenti. L’uso del collare per gatti non presenta problemi particolari, Read MoreLeggi »