VOLONTARI

ORGANIZZAZIONE

  • Turni

    Turni

    Turno del mattino: prima cosa dare la pappa, poi pulire sabbiere, cucce e degenze in generale, svuotare spazzature se serve. Guardare se ci sono terapie da fare a qualche gatto (in genere fogli appesi alle pareti) Turno serale: pappa ai gatti, pulizia sabbiere se serve (di sicuro ai cuccioli e ai malati), fare terapie Non Read MoreLeggi »
  • Ruoli – unisciti anche tu !

    Ruoli – unisciti anche tu !

    AAA VOLONTARI CERCASI !!! sei ordinato e hai attitudini organizzative ? Ti piace far festa e creare eventi ? Sai fare web marketing ? cosa credi che manchi al nostro gattile ? vuoi proporti per un ruolo che ancora manca ? unisciti a noi e porta il tuo entusiasmo e voglia di stare in gruppo Read MoreLeggi »
  • Corsi di formazione

    Corsi di formazione

    Vol.To, il centro servizi per il volontariato di Torino, organizza spesso corsi molto interessanti e gratuiti per i volontari aderenti agli ETS – Enti del Terzo Settore – regolarmente accreditati al CSV Vol.To. Vi segnaliamo qui di seguito quelli più interessanti per la nostra associazione. AL MOMENTO NON CI SONO CORSI DISPONIBILI ! LASCIAMO QUELLI Read MoreLeggi »

DOCUMENTI

  • Statuto

    Statuto

    STATUTO (in vigore dal 06/03/07) ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO EPOREDIANIMALI – ONLUS Articolo 1 (Costituzione) E’ costituita, con sede ad Ivrea, l’associazione di volontariato:     EporediAnimali L’associazione è un’organizzazione apolitica, senza scopo di lucro, fondata sull’attività di volontariato e strutturata sul territorio locale. Ha durata illimitata e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, operando nei settori: Read MoreLeggi »
  • Protetto: Modulistica

    Protetto: Modulistica

    Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.Leggi »

ALTRO

  • Le parole sono finestre (oppure muri)

    Le parole sono finestre (oppure muri)

    Marshall Rosemberg introdusse la comunicazione non violenta negli anni 60. Un libro d’obbligo nel mondo di oggi. Finalmente un metodo di linguaggio che non è una ennesima “tecnica di comunicazione”, ma che passo dopo passo suggerisce come cambiare il proprio modo di pensare, cambiare il proprio cuore, migliorando il rapporto con noi stessi e con Read MoreLeggi »
  • Volontari perché

    Volontari perché

    Il volontariato animalista non è una strada adatta a tutti, bisogna ammetterlo e farlo con franchezza. Il volontario è, o dovrebbe essere, una persona pronta a soccorrere le creature viventi bisognose di aiuto, prendendo il rischio di vedersele morire tra le braccia; ad amare con tutto il cuore gli animali che riesce a mettere in Read MoreLeggi »