Perché due gatti sono meno impegnativi di uno ? -Storia di Claudietto e Bu-

Claudietto è un micino trovato in una colonia felina, rimasto solo perché i fratellini sono morti. Portato a casa di una volontaria voleva sempre stare in braccio, quando lei si allontanava per lavoro lui piangeva, piangeva, piangeva…..
Poi è arrivata Bu, una compagna di giochi ! Da quel momento Claudietto non ha più pianto, ha iniziato a giocare, mangia con più gusto e sta prendendo peso. Anche se ci si assenta per lungo tempo i micini si fanno compagnia, si stimolano, giocano fra loro senza distruggere (troppo) casa, la volontaria è molto più tranquilla !
Molti adottanti pensano che due gatti sia un doppio impegno, invece è proprio il contrario !! Soprattutto se la casa è piccola e il gatto non ha molti stimoli…
 
FERIE: i gatti hanno bisogno di ricevere determinate attenzioni da parte dei loro padroni, compreso molto amore e affetto perché si tratta di animali sociali. È un animale molto amato per la sua indipendenza, ma ciò non significa che può essere lasciato da solo per molto tempo. Infatti, se bisogna assentarsi a lungo e non si può portare il gatto con sé, la cosa migliore da fare è chiedere a parenti o amici di prendersi cura dell’animale. Naturalmente se i gatti in casa sono due o più, l’assenza è meglio tollerata, alcuni iniziano a dormire più vicini, in generale si annoiano meno perché si distraggono a vicenda. Si consiglia sempre, al momento dell’adozione, di prenderne due, in modo che si abituino fin dall’inizio.