Salvataggio di una gattina !

A volte succede che le cose davvero complicate si risolvano più semplicemente di quanto si immagini e solo perché tutti fanno la loro parte. Si chiama collaborazione, provare per credere…

Antefatto. Ieri sera una segnalazione ci avvisa di un miagolio disperato arrivare da un luogo inaccessibile, uno scarico a livello della strada. Il micino è finito chissà come in una specie di profondo pozzetto e nonostante i tentativi per aiutarlo ad uscire, nessun risultato. Stamattina presto le strategie sono state analizzate, scartate, approfondite, c’era la possibilità di dover rompere marciapiede, tratto stradale, tubature, interrompere la circolazione delle auto, con i costi e disagi che questo avrebbe comportato ma non potevamo lasciarlo li !!! Abbiamo allertato il Comune, Ufficio tecnico e la Telecom, proprietaria dell’area ed i vigili del fuoco. Non abbiamo trovato ostacoli!
Un lavoro faticoso e non semplice ma…un vigile tenuto per i piedi dai colleghi si è calato nel pozzetto ed ha raggiunto la piccola Alessia, in suo onore!!!

Non sappiamo trattenere la gioia per questo risultato, ringraziamo rumorosamente👏👏👏👏👏👏👏👏👏tutti coloro che hanno partecipato, Telecom nella persona di Maurizio per aver permesso lo scavo, il Sindaco e l’ufficio tecnico per aver sostenuto la necessità dell’intervento ed Alessio che l’ha raggiunta e le ha regalato anche il nome!
Speriamo per lei una pronta adozione, ovviamente😄e ci auguriamo che il motto dei pompieri,
“Ove gli altri fuggono io vado” sia contagioso!

    

Leggiamo anche: 

IVREA – Vigile del Fuoco si cala nel tombino per salvare un micino piccolo (FOTO)

     

Aggiornamento 2/7/2020: cordolo ripristinato: dietro il buco è stata inserita una rete metallica a maglia fine, in modo da scongiurare ulteriori cadute di cuccioli…. di qualunque specie….