Pantera

PANTERA non è forse un nome molto originale, per un gatto nero, lungo e flessuoso…. È vero.
Ma onestamente basta guardarlo, questo gattone ancora giovanissimo, poco più di un anno, ed è quello il nome che viene in mente da solo, senza fare alcuno sforzo.
 
PANTERA arriva da lontano, anche lui come altri accolto da noi perché viveva in una situazione poco sicura. E’ stato inserito nel cortile che chiamiamo “degli adulti”, dove in teoria stavano gatti più avanti con l’età, magari meno sani e vispi. Eppure si è integrato benissimo, così bene che è raro vederlo senza Garibaldi, suo amico del cuore con cui divide cucce e strani posti per dormire (non è raro vederli accoccolati insieme sopra il coperchio di una lettiera…).
PANTERA ci guarda da lontano e per ora non ci permette di avvicinarci a meno di qualche metro. Se lo facciamo scappa via, non davvero impaurito forse, ma molto infastidito, come se stessimo rompendo un tacito accordo. Chissà se prima o poi si lascerà avvicinare, o magari addirittura toccare… Con i gatti non si sa mai, e bisogna avere tanta pazienza.
 
Se volete partecipare alle spese per il mantenimento di PANTERA potete fare un bonifico di 10€ al mese o 60€ a semestre sul conto Corrente Banca Intesa San Paolo Iban: IT18 Z030 6909 6061 0000 0132 864. Causale: adozione a distanza Pantera.
Grazie!



Adozione a distanza: