Gatte incinte: CERCHIAMO RICOVERO TEMPORANEO URGENTEMENTE !

Come ogni anno, in questa stagione la nostra associazione – tramite le nostre insostituibili #BALIE 😻 – si trova ad ospitare alcune gatte incinte o in allattamento.
In questo momento ne abbiamo 4 (Clover, Bella, Sheba e Brioche) – per un totale di 18 cuccioli.
Sono gatte di colonia che non sono state sterilizzate in tempo, sono gatte di casa che i proprietari non hanno voluto sterilizzare e poi hanno buttato fuori una volta incinte, sono le gatte che “io le do da mangiare ma non è mica mia, non la sterilizzo”, sono gatte che – se non raccolte, accolte e sterilizzate – farebbero fino a 3 cucciolate ogni 12 mesi, partorendo per strada, in un campo, nel giardino di qualcuno, con una altissima mortalità di cuccioli (e loro alla lunga).
Alcune sono socievoli e apprezzano la nostra ospitalità, altre un pochino meno… 😂
Ma noi sappiamo che stiamo cambiando la loro vita e quella dei loro cuccioli! 👍
A fine svezzamento i cuccioli, cresciuti in casa e domestici, saranno dati in adozione. Le mamme saranno sterilizzate e potranno scegliere: se hanno deciso che la vita da vip in casa è di loro gradimento, cercheremo una famiglia anche per loro; se proprio ancora ci detestano potranno tornare alla loro colonia. Ma il ciclo di cucciolate senza fine sarà stato interrotto!! 💪
Perchè ve lo raccontiamo? Perchè capiate quanto è importante la sterilizzazione, che se date da mangiare a dei gatti sul lato della strada dovete prendervene cura in tutto (anche sterilizzandoli), che le cucciolate casalinghe tolgono spazio a questi gatti le cui mamme non avevano una scelta, e che ognuno di noi può fare qualcosa – anche poco – per migliorare la situazione. 💙
Grazie alle nostre balie che aprono casa e cuore per questi gatti, grazie a voi che ci aiutate donando prodotti per la loro cura, grazie a chi leggendo questo post penserà di sterilizzare quel gatto che passa sempre nel suo giardino ma non è di nessuno.
E speriamo che sempre meno piccoli nascano in strada in condizioni di pericolo 🙏
PS I gattini evidentemente non sono ancora adottabili, non chiamateci per loro!
Non sono prenotabili!!! Quando saranno pronti per la loro #casapersempre sarete i primi a saperlo 😽