Vialfré

Gatti della colonia

 

PRINCIPESSA:

  

MAMMA: (di Ciccio Musetta e Felix) La più difficile e schiva, mangia solo bustine felix di pollo o manzo, 1 bustina, scappa se ci sono altri gatti, nel caso farla mangiare da una parte 

  

MUSETTA: ama il paté (sheba, gourmet)

 

CICCIO: ama il paté (sheba, gourmet)

 

FELIX: mngia un po’ di tutto

CERTO: mangia bustine coop (ma anche tutto il resto)

   

X quanto riguarda la quantità di cibo di preciso non saprei anche perché a volte vengono di alcuni gatti della sig.ra CALDERAN:
6 Kg di crocchette settimanali
6/7 kg di umido settimanali.

 A parte mamma che la più difficile e schiva che mangia solo Felix manzo e pollo, gli altri in qualche modo li accontentiamo. I barattoli li mettiamo solo la sera e gli mescoliamo dentro 2 o 3 bustine, dipende da quanto hanno mangiato prima. Bustine basta di quello che c’è.

Al mattino ognuno la sua bustina e poi siccome non ci sono mai tutti, lasciamo 1 paio di ciotole con 2 o 3 bustine dentro.
Ovviamente crocchette a volontà.
A mezzogiorno andiamo a ritirare le ciotole sporche e mettiamo ancora 2 bustine.

Quando ci sarà la gattaiola x tenerla aperta basterà legate il basculante con un a cordicella alla maniglia o al lucchetto. (silvia: prima è meglio lasciare la porta aperta con un mattone per una settimana, così i gatti si abituano a entrare e hanno un’uscita di emergenza)

Con calma: mettere lucchetto, altrimenti qualcuno farà scherzi (in giro c’è di tutto). Sassi/lose o simili su vialetto, prima delle piogge estive. Raffaele suggerisce di pensare alla copertura estiva anticaldo, con ombreggiante o rampicante a foglie caduche, per avere sole d’inverno.